Siamo prossimo al pagamento dei diritti FGAS anno 2023

Il 25 novembre 2023 scadranno i termini per il pagamento annuale dei diritti di segreteria dovuti per la gestione e la tenuta della Banca Dati FGAS e sarà possibile pagarli a partire dal 25 settembre 2023 accedendo alla propria area riservata della Banca Dati FGAS.

Il pagamento va effettuato attraverso questi passaggi:

    accedere all’area riservata della Banca Dati;
    selezionare nel menù in alto a sinistra la sezione “profilo impresa”;
    cliccare sul bottone “Area Pagamenti” posto in basso alla pagina;
    nella sezione “Pagamenti in attesa” cliccare sul bottone “Paga” per procedere al pagamento;
    indicare i dati anagrafici del soggetto a cui intestare la ricevuta di pagamento;
    indicare gli estremi della carta di credito. Se l’esito della transazione è positivo, l’utente riceverà la notifica via posta elettronica e nell’ Area Pagamenti il diritto di segreteria sarà in stato di Pagato.

Sono tenute al pagamento dei diritti tutte le imprese certificate in ambito FGAS e abilitate alla comunicazione degli interventi, la competenza annuale dei diritti non segue l’anno solare, ma segue la data di entrata in vigore della Banca Dati: il 25 settembre, ed il termine ultimo per il pagamento, come indicato nel dpr 148/2018, è da effettuare entro il 25 novembre.

Le imprese certificate pagano annualmente 21,00 euro a prescindere dal numero di persone certificate.

Le imprese che sfruttano il nostro servizio IDRO-BD saranno informate della scadenza direttamente in email e sarà loro data la possibilità di effettuare il pagamento attraverso i nostri tecnici IDROTIRRENA.