Rinnovo patentino frigorista

Idrotiforma, settore di formazione di Idrotirrena SCARL, in questo anno 2023 ha istruito ed esaminato circa 350 persone che hanno rinnovato la propria qualifica FGAS; il nuovo esame si era reso necessario in quanto a molti il patentino F-gas era arrivato alla naturale scadenza decennale.

Lo scorso autunno Idrotiforma iniziò una campagna di sensibilizzazione e informazione per tutti coloro che avrebbero avuto in patentino in scadenza per questo anno 2023 e adesso la sensibilizzazione è rivolta a tutto quel personale che aveva conseguito la qualifica nell’anno 2014 e che il prossimo anno andrà in scadenza.
Per poter offrire un adeguato servizio di aggiornamento Idrotiforma ha calendarizzato per i prossimo mesi una serie di corsi/esame che saranno sviluppati in parte presso la sede di Guamo (LU) e in parte presso le sedi dei propri soci, dislocati sul territorio toscano.

Per dare continuità alla propria certificazione sarà necessario fare richiesta di rinnovo almeno sessanta giorni prima della scadenza del certificato accedendo alla pagina di iscrizione del portale Idrotiforma dove sarà possibile fare richiesta di partecipazione ad una delle date a calendario. Per ditte con più di 4 addetti interessati al rinnovo della qualifica sarà possibile individuare una data dedicata.

In assenza di modifiche normative, vi ricordiamo che il rinnovo dovrà avvenire, tassativamente, prima della scadenza del certificato, onde evitare la sua cancellazione compromettendo il proseguo dell’attività dell’impresa.

Per ulteriori informazioni, costi e modalità di iscrizione fare riferimento alla pagina del portale Idrotiforma.