PRIMI CHIARIMENTI ECOBONUS 110

In data 08 Agosto 2020 è stata pubblicata la circolare n. 24/E dall’Agenzia delle Entrate, con lo scopo di delineare i requisiti per essere ammessi al Superbonus 110%, introdotto con il  DL Rilancio 2020, con riferimento alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Quest’ultima ha ad oggetto le spese sostenute per l'esecuzione di: specifici interventi in ambito di riqualificazione energetica, interventi antisismici, interventi finalizzati all’installazione di impianti fotovoltaici e interventi finalizzati all’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Coloro che possono beneficiare della super detrazione al 110% sono: gli edifici condominiali, le persone fisiche (al di fuori dell’esercizio dell’attività di impresa, arte o professione), gli Istituti autonomi case popolari e cooperative di abitazione a proprietà indivisa, le onlus e le associazioni/società sportive dilettantistiche e le comunità energetiche rinnovabili costituite in forma di enti non commerciali.

In allegato il testo della circolare.