Norme UNI in modalità anteprima

Da fine ottobre l’ente di normazione italiano ha introdotto un’importante novità in termini di diffusione delle norme. All’interno del catalogo UNI l’utente ha la possibilità di visualizzare le prime pagine delle norme dove generalmente è contenuto l’indice (che sintetizza tutti gli argomenti trattati all’interno del testo normativo) e il campo di applicazione.

Attualmente il servizio è limitato alle 150 norme più vendute, ma l’obiettivo dell’ente di normazione è quello di estendere la modalità a tutte le norme presenti a catalogo.

La visualizzazione dell’anteprima della norma non richiede alcuna registrazione al portale UNI, è sufficiente accedere al catalogo e, sfruttando i molteplici criteri di ricerca singola o combinata, visualizzare il prospetto riepilogativo della norma tramite la pressione del simbolo di “Anteprima”.

Abbiamo ritenuto importante segnalare questa novità proprio perché riteniamo fondamentale poter consultare un indice di un libro prima di poter procedere all’acquisto, unica maniera per poter indirizzare l’acquirente ad un spesa consapevole.