L’agenzia delle entrate ha aggiornato le guide delle detrazioni fiscali

 

Con la proroga della scadenza del termine delle agevolazioni fiscali, confermata con la legge di stabilità 2016, si è voluto prolungare l’opportunità di sfruttare questo vantaggio fiscale fino al 31 dicembre 2016, mantenendo sostanzialmente invariate le procedure per l’accesso alle detrazioni sia in ambito di contenimento energetico (65%), che in ambito di contenimento energetico del 50% per il recupero edilizio.


Al riguardo l’agenzia delle entrate a Gennaio, sul proprio portale Web, ha pubblicato l’aggiornamento delle guide per la ristrutturazione edilizia e per l’acquisto di mobili, e solo da pochi giorni è stata presentata anche la parte riguardante le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.


Suddette guide rimangono uno dei principali punti di riferimento per recuperare le corrette informazioni sulle detrazioni fiscali, all’interno di ogni singolo opuscolo sono individuati i soggetti ai quali sono rivolte, con le indicazioni sulle spese detraibili e con un elenco dettagliato degli adempimenti necessari per accedere alla richiesta.


Tutti e tre i documenti terminano con un importante sezione “Per saperne di più” che elenca in maniera cronologica, oltre a leggi e decreti di riferimento, l’elenco delle risoluzioni che l’Agenzia delle Entrate ha emanato in seguito a specifici interrogativi posti direttamente all’agenzia delle entrate.


Per la completezza e esaustività degli argomenti trattati in queste guide è stato scelto di inserirle anche in apposita sezione del portale Hydra Club, anche se comunque disponibili sul sito dell’agenzia delle entrate.