Aggiornamento FAQ Agenzia delle Entrate

Con riferimento al recente Decreto-Legge 11 novembre 2021, n. 157, sono state pubblicate alcune FAQ sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

In particolare è stato chiarito che l’obbligo del visto di conformità e dell’asseverazione, non si applica ai quei contribuenti che hanno ricevuto le fatture da parte di un fornitore, assolto i relativi pagamenti ed esercitato l’opzione per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, prima della data del 12 novembre 2021, anche se la relativa comunicazione non è stata ancora inviata.

Altra cosa è stato chiarito che, in attesa dell’adozione del decreto del Ministero della transizione ecologica, di cui al comma 13-bis dell’articolo 119 del decreto legge n. 34 del 2020 (così come modificato dal decreto-legge 11 novembre 2021, n. 157) con la quale si andranno a definire i valori massimi di riferimento, per talune categorie di bene, si potrà ancora far riferimento ai prezziari individuati dal decreto del Ministero dello sviluppo economico del 6 agosto 2020.

Le FAQ aggiornate possono essere consultate al presente link:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/faq1