Patentino Frigorista, iscrizioni aperte per esame di luglio 2022

 

Idrotiforma ha inserito a calendario una nuova data per il corso ed esame per il patentino F-Gas: certificazione di operatori F-Gas Categoria I, secondo il DPR 146/2018.

 

Le attività di formazione si terranno in presenza per una durata complessiva di 16 ore distribuite su due giorni. Il terzo giorno sarà svolta la sessione d’esame, presso la sede Idrotirrena, Guamo (LU).

L’esame, presieduto dai certificatori TUV Italia, abilita il candidato all'installazione e manutenzione di impianti contenenti gas fluorurati senza limitazione di potenza o contenuto di gas.


Idrotiforma ricorda che il “patentino del frigorista” è necessario per poter operare su circuiti contenenti gas fluorurati, che non comprendono solo apparecchi di refrigerazione, ma anche pompe di calore che sono sempre più utilizzate nelle nostre abitazioni in sostituzione degli apparecchi tradizionali quali caldaie a gas.


DATE DEL CORSO E DELL'ESAME

lunedì 04 luglio 2022              orario 9:00 - 13:00 ; 15:00 - 18:00
(Parte Teorica)

martedì 05 luglio 2022           orario 9:00 - 13:00; 15:00 - 18:00
(Parte Teorica/pratica)

mercoledì 06 luglio 2022        orario 9:00 - 13:00
(Esame)

 

E' possibile iscriversi ai corsi ed ai relativi esami attraverso il portale idrotiforma.it: menù qualifiche personali, patentino F-Gas.
O cliccando al presente link: http://www.idrotiforma.it/iscrizione-corso-patentino-frigorista.aspx

Info e costi al link : http://www.idrotiforma.it/corso-installatore-di-climatizzatori.aspx

Il corso sarà tenuto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Superato il numero massimo di corsisti, fissato in n.10 persone, il corso verrà chiuso e sul nostro portale idrotiforma.it sarà visibile la dicitura "esaurito".