I Soci di Idrotirrena
LenaScarpelliniMartinelliCllatMartinelliTicchioniIdrotirrena CommercialeClimaxTermomarketMartinelli
IdrotirrenaIdrotiforma
Hydra Club


Approvato il nuovo decreto FGAS che attua il REG. (UE) n.517

Approvato il nuovo decreto FGAS che attua il REG. (UE) n.517 Data: 09/11/2018

 

Il Consiglio dei Ministri di giovedì 08 novembre 2018 ha approvato, in esame definitivo, il nuovo decreto FGAS che attua il regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati a effetto serra.


Il testo, nel definire le modalità attuative nell’ordinamento italiano del predetto Regolamento (UE) n. 517/2014, relativo ai gas fluorurati a effetto serra, interviene sul sistema di certificazione degli organismi di valutazione e di attestazione di formazione delle persone e sul sistema di iscrizione e implementazione del Registro telematico nazionale per le persone fisiche e per le imprese.

Individua gli organismi di controllo per le procedure di verifica dei dati relativi all’immissione in commercio di apparecchiature precaricate con i gas fluorurati, istituendo una Banca Dati per la raccolta e la conservazione delle informazioni su tali gas.

In ultimo stabilisce l’obbligo di formazione delle persone e di certificazione delle imprese.

Il decreto, atteso ormai da parecchio tempo, è praticamente giunto alla fine del suo iter di stesura e dopo la firma del Presidente della Repubblica sarà pronto per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

 

 
  • Aquatherm Ariston ATI – Apparecchi Termo Idraulici euraccordi
  • euraccordi Giuseppe Tirinnanzi Luxor SA.MI PLASTIC
  • SA.MI PLASTIC SA.MI PLASTIC SA.MI PLASTIC TECO
  • Zehnder Varem
 
divisore